HOME
  CHI SIAMO
  DOVE SIAMO
  IN ESCLUSIVA
  MOSTRE
  CATALOGHI
  MEDIA
  REGISTRATI
  LINK
  CONTATTI
  ASSOCIAZIONE
  STUDIO
  FRANZ BORGHESE

ARTESANTERASMO
Via Sansovino 5 20133 Milano
tel. 02877069
href='mailto:info@artesanterasmo.it' >info@artesanterasmo.it
h. 09.30-13.00/14.00-18.00
su appuntamento sabato e domenica


Artesanterasmo, da anni una garanzia di serietà e qualità a Milano.
Artesanterasmo è una galleria storica di Milano, attiva sul mercato nazionale da molti anni, punto di riferimento per alcuni esponenti dell’arte figurativa italiana, fra cui Salvatore Fiume, Aligi Sassu, Franz Borghese e Fabio Calvetti. È nata nel 1987 da una evoluzione di “Santerasmo Club d’Arte”, la galleria di via della Spiga operante dal 1964 su tutto il territorio italiano, prima ad aver introdotto la vendita a domicilio (su appuntamento previa richiesta da parte del collezionista) con possibilità di pagamento rateale.
La prima sede di Artesanterasmo è stata in via San Paolo, dove tra le altre ha ospitato una mostra di scultori norvegesi visitata dai reali norvegesi in persona.
La seconda sede è stata in foro Buonaparte, che ha visto la prima esposizione antologica di sculture di Salvatore Fiume.
Quindi nel 2000 si è trasferita nell’attuale spazio di via Cusani, a due passi dalla sede precedente, in un luminoso ambiente su due piani (200 mq) e ampie vetrine sulla strada (15 m di vetrina al piano terra e 18 m al primo piano). La nuova sede è stata inaugurata con una importante mostra di Ardengo Soffici, cui sono seguite mostre sempre di alto profilo.

Seguendo l’evoluzione del mercato, la galleria si è via via specializzata su alcuni artisti per offrire al collezionista un servizio il più possibile esclusivo. Il rapporto diretto con alcuni artisti italiani (o gli eredi), di cui la galleria detiene l’esclusiva di vendita, offre al pubblico una scelta più ampia e al tempo stesso selezionata di opere, l’assoluta garanzia di autenticità e la possibilità di visitare interessanti mostre personali (generalmente accompagnate da catalogo) sia in sede che in altre gallerie e musei dove la galleria viene invitata.
All’attività in esclusiva si aggiunge l’acquisto, la vendita e la mediazione delle opere dei più importanti artisti nazionali e internazionali.
Il genere più rappresentato è la pittura figurativa del ’900, con un’attenzione particolare agli esiti più recenti del nuovo millennio, ma non sono mancate esposizioni legate all’astrattismo pittorico e scultoreo.


Gli autori trattati in esclusiva e distribuiti su territorio nazionale e internazionale sono:

FRANZ BORGHESE
(in esclusiva tutti i dipinti su faesite
e le seguenti misure su tela: 25x40 cm,
35x45 cm, 40x65 cm, 50x80 cm)

FABIO CALVETTI
(in collaborazione Galleria Guidi Genova)

LAURA FIUME

SALVATORE FIUME
(la galleria sta curando l'Archiviazione
e la Catalogazione dell'intera opera)



   LA GALLERIA
   DAL 1987
   COME TROVARCI